NUOVO PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE DELLA PIAZZA STORICA DI CAVALLINO Reviewed by on . Rating: 0

NUOVO PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE DELLA PIAZZA STORICA DI CAVALLINO

NUOVO PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE DELLA PIAZZA STORICA DI CAVALLINO

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Comune di Cavallino, inerente il progetto di riqualificazione della piazza storica di Cavallino.

Nuove prospettive e nuovi progetti per la zona di piazza S.M. Elisabetta. Dopo la battuta finale allo scorso consiglio comunale, che ha visto approvare definitivamente la revoca del progetto Piruea “Cavallino Centro”, l’amministrazione comunale guarda avanti e propone un nuovo progetto di riqualificazione della piazza storica di Cavallino.

L’appuntamento rivolto a tutta la cittadinanza è per venerdì 15 aprile alle ore 20.30 presso il Centro Pascoli.

La serata verterà sulla presentazione del nuovo progetto di riqualificazione e rimodernizzazione di uno dei centri maggiori del litorale che ha visto, negli ultimi anni, un grosso cambiamento dovuto alla mancanza di investimenti e interventi previsti dal precedente progetto del Piruea.

Quello del Piruea è stata un’occasione persa per la riqualificazione non solo del centro ma anche del territorio. – ha sottolineato il sindaco Roberta Nesto – Una ristrutturazione importante quella della piazza e delle vie limitrofe che troverà riscontro in un nuovo progetto a partire dalla viabilità e che coinvolgerà anche le attività commerciali che da anni la vivono”.

Il primo intervento già approvato e programmato per il 2016 da parte del Comune interesserà la scuola materna e la ristrutturazione dell’ex farmacia – ha sottolineato il vicesindaco Francesco Monica – che diventerà la nuova sede del Comando di Polizia Locale. Preventivati costi complessivi per più di un milione di euro”. “Il prossimo step, previsto per il 2017, riguarderà la nuova viabilità in via sperimentale del centro storico e via via, negli anni, si andrà a completare tutta la piazza”.

“È importante che il centro di Cavallino riacquisti dignità e possa rifiorire come un tempo – ha concluso il sindaco L’incontro di venerdì servirà per confrontarsi con i cittadini e chi da anni vive questa realtà”.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top