FESTA DELLO SPORT, TRADIZIONALE APPUNTAMENTO IN PARCO FLUVIALE
Domenica 1° maggio ritorna la Festa dello Sport in Parco Fluviale, e per questa edizione si arricchisce con l’evento Cani senza frontiere, dedicata agli amici a quattro zampe.
Si parte con la classica Pedalata ecologica promossa dall’Associazione Sportiva G.S. Tessere, con ritrovo dalle 8 nel parcheggio del Parco Fluviale. Dalle 10 fino a sera seguirà la tradizionale Festa dello Sport in Parco Fluviale. Tra gonfiabili e bancarelle, protagoniste saranno le esibizioni sportive di canoa, basket, judo, majorettes, taekwondo, nordic walking e pattinaggio. Ad alternarle momenti musicali e intrattenimento, con esibizioni di varietà e attrazioni circensi a cura del Teatro dei Pazzi. E inoltre giochi all’aperto proposti dal gruppo Scout di San Donà e dimostrazione con cani da soccorso in acqua da parte della sezione cinofila dei volontari di Protezione Civile. Inoltre percorso didatti per bambini sul tema della sicurezza a cura della Protezione Civile comunale.
Novità è Cani senza Frontiere, a cura del chiosco bar Chiringuito con la collaborazione di Cose Agency e Claudia Ferronato, che propone esibizioni di discipline sportive e di addestramento che si possono praticare con i propri amici a quattro zampe. Coinvolgimento diretto dei più piccini, sia per apprendere le nozioni di base per un corretto approccio con gli animali, sia come partecipanti a concorsi di disegno e laboratori.
In caso di maltempo la manifestazione verrà posticipata a domenica 8 maggio.