PROGETTO “L’OPERA METROPOLITANA” PRESENTA: “GIUSEPPE VERDI E L’INTRIGO BORGHESE DI LUISA MILLER” Reviewed by on . Rating: 0

PROGETTO “L’OPERA METROPOLITANA” PRESENTA: “GIUSEPPE VERDI E L’INTRIGO BORGHESE DI LUISA MILLER”

PROGETTO “L’OPERA METROPOLITANA” PRESENTA: “GIUSEPPE VERDI E L’INTRIGO BORGHESE DI LUISA MILLER”

Fondazione Terra d’Acqua Onlus, nell’ambito del progetto ideato da Fondazione di Venezia e Fondazione Teatro La Fenice di Venezia “L’Opera metropolitana: eventi e progetti di musica per il territorio”, con il patrocinio di Città di San Donà di Piave e Comune di Noventa di Piave, in collaborazione con UNIPER, Circolo Culturale “E. Segattini” e Ass. Culturale Fidelio presenta: “Giuseppe Verdi e l’intrigo borghese di Luisa Miller”.

La conferenza si terrà martedì 22 marzo alle ore 15.30 presso il Centro Culurale “L. Da Vinci” di San Donà di Piave”.

Il maestro Mario Merigo, che nelle varie edizioni del progetto ha guidato il pubblico nell’ascolto e nell’approfondimento delle opere liriche proposte, affronterà il tema dell’opera Luisa Miller di Giuseppe Verdi, composta a metà dell’Ottocento.

Come nelle precedenti edizioni verrà organizzata una raccolta fondi, il cui ricavato sarà destinato a progetti di carattere sociale e solidaristico del territorio.

Tra coloro i quali avranno effettuato delle donazioni verranno estratti dei biglietti omaggio per assistere alle prime serate presso il Teatro La Fenice delle opere La Favorita di G. Donizetti e La Traviata di G. Verdi.

Per informazioni rivolgersi alla Fondazione Terra d’Acqua telefonando al 0421 223545 o scrivendo a info@fondazioneterradacqua.it.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top