POLIZIA LOCALE, OK DELLA PRIMA COMMISSIONE AL DISTRETTO Reviewed by on . Rating: 0

POLIZIA LOCALE, OK DELLA PRIMA COMMISSIONE AL DISTRETTO

POLIZIA LOCALE, OK DELLA PRIMA COMMISSIONE AL DISTRETTO

Primo atto ufficiale per il Distretto di Polizia Locale.

La prima Commissione consiliare, presieduta da Daniele Terzariol, approva delibera da presentare al prossimo Consiglio comunale per costituire il Distretto tra le amministrazioni comunali di San Donà, Musile e Noventa di Piave, per presentarla in Consiglio comunale.

“È un grande risultato frutto di un lungo lavoro preparatorio. – spiega il Vice Sindaco e Assessore alla sicurezza Luigi Trevisiol – Ora in Consiglio auspico un ampio consenso attorno ad un’ipotesi che in passato era stata perseguita, almeno fin dal 2008, un po’ da tutte le amministrazioni che ci hanno preceduto”.

La delibera già prevede l’eventualità di futuri ampliamenti oltre i tre Comuni originari.

“Avere finalmente nero su bianco il distretto di Polizia Locale è un risultato che da molta soddisfazione. – commenta Terzariol – Questa amministrazione è riuscita a portare a casa un risultato importante e l’auspicio è che sia un primo passo verso una maggiore unione dei servizi”.

Tra i vantaggi prospettati dalla costituzione del Distretto: la maggiore specializzazione del personale, la realizzazione di un’unica centrale operativa, l’uniformità dei servizi offerti oltre alla realizzazione di economie di scala.

Primo obiettivo del Comando è la realizzazione dei piani che rendano operativo il funzionamento del Distretto, nei suoi aspetti più concreti.


Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top