GIORANTA NAZIONALE DI PREVENZIONE DEI TUMORI DEL CAVO ORALE Reviewed by on . Rating: 0

GIORANTA NAZIONALE DI PREVENZIONE DEI TUMORI DEL CAVO ORALE

GIORANTA NAZIONALE DI PREVENZIONE DEI TUMORI DEL CAVO ORALE

L’Unità operativa Otorinolaringoiatria dell’Ulss 10 aderisce alla “Giornata nazionale per la prevenzione dei tumori del cavo orale” ideata e promossa dall’Associazione Otorinolaringologi Ospedalieri Italiani (AOOI).

Per cui nella giornata di venerdì 1 aprile 2016, all’ospedale di Portogruaro – ambulatorio ORL – dalle 9.00 alle 12.30 il personale medico e sanitario eseguirà screening gratuiti alla cittadinanza.

L’accesso allo screening è libero e gratuito tuttavia, per evitare attese, è consigliato telefonare allo 0421-764324 o al 764346.

I medici ricordano che: “i fattori che possono portare all’insorgenza di tumori del cavo orale sono molteplici: fumo, alcol, papilloma virus, cattiva igiene orale. Prevenirli è più semplice di quanto si pensi. E’ sufficiente eseguire uno screening al cavo orale, che comprende lingua, guance, la parte inferiore della bocca, palato e labbra: tumefazioni ed escrescenze, ferite bianche o rossastre, ferite che non si rimarginano spontaneamente, possono essere la manifestazione di lesioni pre-tumorali”

Gli specialisti dell’Ulss10 valuteranno tutto questo e forniranno i consigli necessari per mantenere una corretta igiene del cavo orale.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top