18° ANNO DELLA GIORNATA ECOLOGICA FEDERCACCIA Reviewed by on . Rating: 0

18° ANNO DELLA GIORNATA ECOLOGICA FEDERCACCIA

18° ANNO DELLA GIORNATA ECOLOGICA FEDERCACCIA

Domenica 3 Aprile 2016 si svolgerà per il diciottesimo anno la Giornata ecologica Federcaccia Città Metropolitana.

La Federazione, come da tradizione, ha coinvolto varie associazioni di volontariato, di protezione civile, scout, scuole e pescatori.
Le oltre 400 persone aderenti previste saranno organizzate con trattori, barche, furgoni pick-up per ripulire l’ambiente dai rifiuti e depositarlo negli appositi raccoglitori forniti dalle Società ASVO, ALISEA, VERITAS e VESTA.

Alle ore 7:00 il ritrovo nei seguenti punti raccolta:

Partendo da Cona nel Canale dei Cuori, a Valli di Chioggia, nei canali e barene della Laguna sud a Lova di  Campagnalupia, Mira (Giare), a passo Campalto,  i canali  pineta di Cavallino Treporti (ritrovo al “Pescatore”), proseguendo per la Laguna Nord,  Musile di Piave,  i Salsi, Piave vecchia grave, e la Treviso mare.
A Fossalta e Meolo ritrovo presso  la gigantografia dedicata a Ernest Hemingway e alla Grande Guerra, San Donà, Noventa grave del Piave strade e canali limitrofi. A nord la Laguna di Caorle, La Salute di Livenza, San Stino di Livenza, (piazzetta della Chiesa Canale Malgher),  Portogruaro, Concordia Sagittaria,  I fiumi  Lemene, Reghena  e  Loncon, Laguna di Bibione, Zumelle, litoranea Veneta, statale Cordovado, Udine Teglio Veneto.

Alle ore 12.00, infine, il saluto nel Piazzale del Ponte della Vittoria a Musile di Piave  con le Associazioni, Protezione Civile, A.L.T.A. Associazione Lagunari di San Donà, ASCOM di San Donà, FIPSAS Federazione Italiana Pesca sportiva sezione di Venezia, il Canoa Club di San Donà, la sezione Jolly Pesca Sportiva Eraclea.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top