SCUOLA: IMPARARE UNA LINGUA IN CLASSE E ALL’ESTERO, AL VIA IL BANDO REGIONALE PER 2MILA STUDENTI DELLE SUPERIORI Reviewed by on . Rating: 0

SCUOLA: IMPARARE UNA LINGUA IN CLASSE E ALL’ESTERO, AL VIA IL BANDO REGIONALE PER 2MILA STUDENTI DELLE SUPERIORI

SCUOLA: IMPARARE UNA LINGUA IN CLASSE E ALL’ESTERO, AL VIA IL BANDO REGIONALE PER 2MILA STUDENTI DELLE SUPERIORI

Nuovo bando per apprendere le lingue straniere nelle scuole superiori del Veneto: alle lezioni integrative di inglese e tedesco in classe si abbina la full-immersion all’estero, due settimane in college o istituti accreditati.

La Regione ha stanziato cinque milioni di euro per coinvolgere duemila studenti degli istituti superiori in un percorso di apprendimento e perfezionamento delle proprie competenze linguistiche. Il progetto, battezzato Move 2.0, è stato presentato oggi nella sala Convegni del Palaexpovenice dall’Assessore all’istruzione e al lavoro Elena Donazzan, dalla responsabile dell’Ufficio scolastico regionale Daniela Beltrame e dallo staff del dipartimento regionale Istruzione, formazione e lavoro, alla presenza degli studenti delle scuole che hanno partecipato al programma regionale Expo 2015.

“Vogliamo aiutare la scuola a preparare i cittadini e i lavoratori di domani – ha dichiarato l’Assessore Elena Donazzan  – perchè sappiano padroneggiare con competenza e sicurezza le lingue europee, requisito ormai indispensabile per ogni percorso professionale. Move 2.0 entra nelle scuole e offre a chi lo vorrà la possibilità di approfondire in maniera intensiva una lingua curricolare [...]”.

Move 2.0 è alla seconda edizione. “L’obiettivo che vogliamo raggiungere – sottolinea l’Assessore Donazzan – è favorire nei giovani le competenze linguistiche trasversali, abbinando apprendimento tradizionale e formazione in contesti extrascolastici, così come avviene all’estero. Il Veneto ha bisogno di giovani flessibili, aperti alla vocazione internazionale delle nostre relazioni e del nostro sistema produttivo”.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top