SCOPRE ONDE GRAVITAZIONALI: ASSESSORE DONAZZAN SI CONGRATULA CON RICERCATORE PADOVANO MARCO DRAGO Reviewed by on . Rating: 0

SCOPRE ONDE GRAVITAZIONALI: ASSESSORE DONAZZAN SI CONGRATULA CON RICERCATORE PADOVANO MARCO DRAGO

SCOPRE ONDE GRAVITAZIONALI: ASSESSORE DONAZZAN SI CONGRATULA CON RICERCATORE PADOVANO MARCO DRAGO

A nome della Regione Veneto, l’Assessore all’Istruzione della Formazione Elena Donazzan, si congratula pubblicamente con il ricercatore padovano Marco Drago, che lo scorso 14 settembre nel centro di calcolo del Max Plank Institute di Hannover, ha intercettato il segnale che proverebbe la teoria di Einstein sulle onde gravitazionali.

Alla vigilia della serata che il Comune di Bagnoli di Sopra ha deciso di dedicare al concittadino balzato agli onori delle cronache nazionali e internazionali per l’importanza della scoperta, Elena Donazzan ha fatto pervenire al Sindaco Roberto Milan una lettera di omaggio e complimenti a Marco Drago, nonché di apprezzamento per l’iniziativa dell’amministrazione comunale, che ha così voluto valorizzare il rientro temporaneo del ricercatore e l’importanza della sua scoperta fisica.

“Manifestazioni come la vostra – scrive l’Assessore al Sindaco e alla comunità di Bagnoli di Sopra – sono un ottimo contributo per creare quella necessaria informazione e consapevolezza sulle risorse e potenzialità della nostra Regione e del nostro Paese. Vogliamo tutti rendere omaggio all’illustre cittadino, che si è così distinto nella ricerca scientifica”.

Infine l’Assessore chiede al Dottor Drago la disponibilità ad un incontro per  confrontarsi sui temi della promozione e sostegno alla ricerca scientifica e sulle possibili azioni per valorizzare l’impegno e le intelligenze di chi resta in Italia, “temi – sottolinea l’Assessore – che stanno particolarmente a cuore a me e alla Regione”.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top