Rugby San Donà batte L’Aquila e vola al sesto posto in classifica Reviewed by on . Rating: 0

Rugby San Donà batte L’Aquila e vola al sesto posto in classifica

Rugby San Donà batte L’Aquila e vola al sesto posto in classifica

Vittoria in terra abruzzese sabato 30 gennaio per il Lafert San Donà, che al giro di boa del campionato d’Eccellenza porta a casa 5 punti e il sesto posto in classifica.

Sconfigge infatti L’Aquila RC 28 a 25, anche se dopo una partita sofferta, segnata da molti errori da parte di entrambe le formazioni e, per questo, aperta fino all’ultimo minuto di gioco.

Che era un incontro sentito per i XV di Mercier e Ansell si è capito fin da subito: al 2’ è arrivata infatti la prima meta del neroverde Boccardo trasformata dal numero 9 Faasen, a cui è seguita dopo appena 5 minuti quella di Preston.

Seguono la meta dell’aquilano Ciofani al 30’, un calcio piazzato di Costa e un’altra meta di Bona allo scadere dei 40 minuti, che portano il tabellino 12 a 13 per i biancocelesti.

Negli spogliatoi sale la tensione e nella ripresa è un rimbalzo di mete e punizioni: calcio per Costa e poi Bonifazi, meta di capitan Patelli e del neroverde Montivero e ancora un calcio per Bonifazi.

Straordinaria l’azione del vicecapitano Bertetti, che all’80’ segna la meta decisiva dell’incontro e, insieme a Mortali che trasforma, consegna la vittoria a tutta la squadra sandonatese.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top