IN ARRIVO A SAN DONÀ NUOVO PIANO DELLA SOSTA: TABELLONI INDICATORI E PAGAMENTO VIA SMARTPHONE Reviewed by on . Rating: 0

IN ARRIVO A SAN DONÀ NUOVO PIANO DELLA SOSTA: TABELLONI INDICATORI E PAGAMENTO VIA SMARTPHONE

IN ARRIVO A SAN DONÀ NUOVO PIANO DELLA SOSTA: TABELLONI INDICATORI E PAGAMENTO VIA SMARTPHONE

Nuovo piano della sosta in dirittura d’arrivo a San Donà di Piave.

È infatti in fase di conclusione la gara per l’aggiudicazione del nuovo servizio di gestione della sosta, che vedrà tra le novità principali: pannelli luminosi agli ingressi della città che indicheranno l’ubicazione e i posti liberi nei parcheggi; pagamenti della sosta più semplici, anche con il cellulare; potenziale differenziazione delle tariffe in base all’utilizzo e alla distanza delle aree di sosta.

“Sono in atto modifiche radicali nella gestione del sistema dei parcheggi per favorire l’accesso al centro, anche in relazione a quelle che erano le richieste dei commercianti e dei cittadini – spiega l’Assessore Valter Menazza – per rendere possibile l’innovazione, il nuovo appalto prevede che il concessionario si faccia carico, operativamente, della realizzazione delle nuove tecnologie».

L’azienda che si aggiudicherà l’appalto, oltre a gestire i 10 parcometri già esistenti, dovrà eventualmente installarne di nuovi, approntare la segnaletica e prevedere nuove modalità di pagamento, con le moderne tecnologie. Dovrà inoltre farsi carico dell’installazione di  tabelloni elettronici con l’indicazione dei parcheggi agli ingressi della città.

“Il miglioramento della comunicazione relativamente alla viabilità è un’iniziativa coerente con altre adottate da questa amministrazione quali la gratuità della sosta al sabato o quella, simbolica ma di grande impatto, dell’apertura a tutti del parcheggio di piazzetta Pilla – prosegue Menazza – L’obiettivo, in ogni caso, è la rivitalizzazione del cuore della città”.

“Ci si sta muovendo – conclude l’Assessore – nella direzione di un sistema di parcheggi moderno che prevede anche una politica tariffaria più evoluta e flessibile”.

 

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top