GRUPPO “MICHELE BASSO SINDACO”: IL SINDACO ALIPRANDI NASCONDE LE DELIBERE DI GIUNTA, TRASPARENZA CANCELLATA Reviewed by on . Rating: 0

GRUPPO “MICHELE BASSO SINDACO”: IL SINDACO ALIPRANDI NASCONDE LE DELIBERE DI GIUNTA, TRASPARENZA CANCELLATA

GRUPPO “MICHELE BASSO SINDACO”: IL SINDACO ALIPRANDI NASCONDE LE DELIBERE DI GIUNTA, TRASPARENZA CANCELLATA

Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa dal Gruppo Consiliare “Michele Basso Sindaco”.

“Dal 15 dicembre nessuna Delibera di Giunta è stata pubblicata nel sito istituzionale del Comune di Meolo negando di fatto ai cittadini la possibilità di seguire e controllare l’attività amministrativa e conoscere come vengono spesi i soldi pubblici da parte degli attuali amministratori.

Neppure ai gruppi consiliari vengono inviate le copie delle Delibere come previsto dallo Statuto Comunale, cosa sta nascondendo la giunta Aliprandi???

Dal 30 Novembre 2015, ovvero da quasi 3 mesi, non è stato più convocato il Consiglio Comunale e neppure le commissioni consiliari, ci chiediamo a cosa sia dovuto tutto questo oscurantismo ???

Oltre a ciò, ci sono decine di interrogazioni presentate dal nostro gruppo consiliare ferme in Comune che attendono da mesi una risposta su cosa intende fare la Sindaca su questioni importanti per il paese: ad esempio la pista ciclabile sul cavalcavia della A4, il progetto di un allevamento di polli a Losson, le spese alberghiere per vitto e alloggio pagate dal Comune per gli ospiti chiamati nel progetto workshop voluto dall’Assessore Meneghel.

Constatiamo che la tanto sbandierata trasparenza in campagna elettorale della Lista Aliprandi ormai è stata smentita dai fatti come l’antenna per telefonia installata in mezzo alle case di Losson senza confronto con i cittadini o la vendita di parcheggi pubblici in via Borsellino trasformati in giardino privato!

Le ultime informazioni sulle attività della giunta sono risalenti al 15 dicembre 2015, relative ad incarichi di consulenze autorizzate dall’assessore Meneghel: per la precisione una consulenza di 15.000 euro ad un Avvocato di Treviso e un’altra consulenza di 20.000 € ad un Architetto della provincia di Padova.

Presenteremo una ulteriore interrogazione per sapere se era così urgente spendere 35.000 euro per consulenze esterne. Sperando di avere una risposta!!!!

Nel frattempo la nostra attività come Gruppo Consiliare prosegue, di certo non possiamo essere indifferenti dinanzi all’atteggiamento che sta tenendo la Giunta Aliprandi nei confronti della propria cittadinanza!”

 

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top