FURTI IN CIMITERO A MUSILE DI PIAVE: IL VICE SINDACO RINGRAZIA IL COMANDO CARABINIERI E LA POLIZIA LOCALE
Riceviamo e pubblichiamo quanto ricevuto dal Vice Sindaco reggente di Musile di Piave, Vittorino Maschietto.
In merito agli spiacevoli episodi di furti in cimitero compiuti nel corso dei mesi di dicembre/gennaio, la coppia che aveva denunciato la profanazione della tomba della loro bambina aveva interessato il Comando di Polizia Locale affinché, in collaborazione con la Compagnia Carabinieri di San Donà, vigilasse per identificarne l’autore.
Nel pomeriggio di sabato 30 gennaio la coppia contattava il Comando di Polizia Locale affinché intervenisse presso il cimitero del capoluogo, in quanto dalla tomba della figlia erano stati rubati altri oggetti.
La pattuglia della Polizia Locale di Musile di Piave, prontamente intervenuta sul posto, procedeva all’individuazione e al fermo della donna – alla cui identità si era risaliti confrontando immagini e segnalazioni – che veniva poi consegnata ai Carabinieri sopraggiunti sul posto.
La collaborazione tra il Comando di Polizia Locale e la Compagnia Carabinieri continuava in sede di ispezione personale e locale, presso l’abitazione della ladra, ove venivano rinvenuti molti oggetti.
Lodevole il risultato ottenuto attraverso la sinergica collaborazione dei due corpi.