ESAMI DI TERZA MEDIA: L’AUSER DI QUARTO D’ALTINO A FIANCO DEGLI STUDENTI
Corsi di italiano, matematica, inglese, francese e spagnolo in preparazione agli esami di terza media.
Questa l’iniziativa avviata dall’associazione di volontariato AUSER – Quarto Miglio Onlus, con il patrocinio del Comune di Quarto d’Altino, a sostegno delle ragazze e dei ragazzi che quest’anno si troveranno ad affrontare gli esami di terza media e che presentano qualche difficoltà, affinché possano giungere alla prova con maggior sicurezza e serenità.
I corsi, che non comportano alcun costo per le famiglie in quanto completamente gratuiti, si svolgeranno da marzo a maggio, presso la sede dell’associazione, nei locali del Centro culturale “Tina Merlin” e saranno tenuti da laureati o laureandi.
“Si tratta di un’iniziativa che si ripete da alcuni anni –spiega la Vice Sindaca Raffaela Giomo- che sosteniamo volentieri in quanto azione concreta a fianco delle famiglie ed a sostegno delle ragazze e dei ragazzi, per la quale ringrazio l’associazione AUSER “Quarto Miglio” ed i volontari che metteranno a disposizione gratuitamente le proprie competenze ed il proprio tempo”.
Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Cultura del Comune di Quarto d’Altino, telefonando allo 0422 826225 o scrivendo all’indirizzo mail cultura@comunequartodaltino.it.