CARNEVALINSIEME, SABATO 20 FEBBRAIO IL “RECUPERO” DELLA SFILATA Reviewed by on . Rating: 0

CARNEVALINSIEME, SABATO 20 FEBBRAIO IL “RECUPERO” DELLA SFILATA

CARNEVALINSIEME, SABATO 20 FEBBRAIO IL “RECUPERO” DELLA SFILATA

Si terrà sabato 20 febbraio la manifestazione “Carnevalinsieme 2016”.

Formeranno il corteo i carri di Mussetta, Isiata, Santa Maria di Piave ed il gruppo della scuola materna San Luigi.

Raduno nel parcheggio di Via Aquileia attorno alle ore 15.00, per poi posizionarsi in Corso Trentin all’altezza della filiale Bnl. Quindi sfilata lungo il Corso fino al Duomo, giro in Piazzetta Trevisan e ritorno indietro fino a piazza Indipendenza.

“Il percorso previsto permetterà di limitare le chiusure delle strade – spiega l’Assessore Chiara Polita – chiuse per tutta la durata della manifestazione solo Corso Trentin e Via Battisti mentre Via Aquileia, Ancillotto, XIII Martiri verranno interrotte da parte di Polizia Locale e Protezione Civile solo per il passaggio del corteo, tempo stimato in circa un quarto d’ora”.

La presentazione dei gruppi e dei carri e l’animazione saranno interamente realizzate sul palco posizionato in piazza Indipendenza di fronte al Municipio.

L’animazione ispirata alle Olimpiadi sarà a cura della Cooperativa sociale Il Portico mentre, in Piazza, tradizionale stand della Pro Loco con frittelle e crostoli.

“Il richiamo alle Olimpiadi non è solo un omaggio ai giochi di Rio, patria del Carnevale, che cadono quest’anno, ma anche allo spirito olimpico in cui l’importante è partecipare – è il saluto del Sindaco Andrea Cereser – Il Carnevale di San Donà, infatti, non è competitivo ma omaggia tutti i protagonisti della festa e stavolta speriamo che il meteo ci grazi”.

 

2021 Piavetv ©

Scroll to top