APERTURA DELLA PORTA SANTA DEL DUOMO DI SAN DONÀ, ATTESI 2MILA FEDELI
Venerdì 12 febbraio alle ore 18.30 verrà celebrata l’apertura della Porta Santa del Duomo di San Donà di Piave, a cui parteciperà anche il Sindaco Andrea Cereser.
È previsto l’afflusso di circa 2mila fedeli, secondo le stime della conferenza dei servizi che si è tenuta tra Polizia Locale, Carabinieri e Polizia di Stato.
Condivise dalle Forze dell’Ordine le modifiche alla circolazione stradale: divieto di sosta attorno al Duomo a partire dalle ore 15.00 e doppio senso di marcia lungo la parte nord di Piazza Trevisan, per far defluire il traffico da e per Via Ancillotto e Via XIII Martiri. Si potrà parcheggiare, invece, in Piazza Rizzo.
La cerimonia, che sarà parte dell’ordinaria Messa, verrà celebrata dal vicario generale della Diocesi di Treviso, Mons. Adriano Cevolotto, insieme ai sacerdoti delle parrocchie sandonatesi. All’inizio della funzione il celebrante uscirà da una delle porte laterali del Duomo e rientrerà dalla Porta Giubilare, al centro.
“L’apertura della Porta Santa è un invito a sperare – è il saluto del sindaco Andrea Cereser – anche da un punto di vista laico il Giubileo aperto da Papa Francesco tocca un valore, la misericordia, che accomuna al di là del credo di ciascuno”.