SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO: “LA BATTAGLIA DEI CUSCINI”
Domenica 14 febbraio, alle ore 14.30, presso il palazzetto dello sport di San Giorgio al Tagliamento si darà vita a “La battaglia dei cuscini”, evento facente parte dell’iniziativa “Il Mese del Gioco”.
Ad un tratto arriva su un autocarro la squadra della compagnia, che coinvolge il pubblico nell’allestimento finale dello spazio e, dettate le regole del gioco, con un conto alla rovescia dà inizio alla “battaglia”.
Centinaia di leggerissimi cuscini multicolori cadono dall’alto e, in una reazione a catena, esplode la battaglia: accompagnati dalle scatenatissime musiche ska, gli spettatori si trovano coinvolti in una piccola follia collettiva, dove tutti combattono contro tutti, coinvolgendo giovani, vecchi, donne, uomini e bambini.
Ad un preciso segnale tutto si ferma e la battaglia si conclude. Prima di salutare il pubblico, viene dispiegato un grande telo colorato su cui gli spettatori vengono invitati a sedersi: il telo comincia a gonfiarsi e si trasforma in un cuscino gigante, pieno d’aria, su cui è possibile nuotare, rotolare, gattonare e, ovviamente, riposarsi dopo tanta fatica.
“Abbiamo pensato a qualcosa di nuovo per questo 2016 – annuncia il Sindaco Pasqualino Codognotto – un momento coinvolgente, attivo, capace di far divertire tutte le età. L’idea è quella di coinvolgere i genitori con i propri figli in un momento di gioco e di svago”.