SAN STINO, PUNTO D’ASCOLTO CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE Reviewed by on . Rating: 0

SAN STINO, PUNTO D’ASCOLTO CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE

SAN STINO, PUNTO D’ASCOLTO CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE

San Stino, punto d’ascolto contro la violenza di genere

 

Aprirà il 20 gennaio un punto d’ascolto al quale potranno rivolgersi tutti coloro che siano vittime o testimoni di violenze di genere o in ambito familiare.
Lo sportello sarà attivo presso il Municipio di San Stino all’Ufficio InformaLavoro.

Il luogo sarà aperto ed accessibile il mercoledì dalle ore 9.30 alle 11.30 con cadenza quindicinale, ma è disponibile anche al numero 0421/596104.

L’attività dello sportello si inserisce nell’ambito di un’attività di rete, che prevede il collegamento con i servizi socio-sanitari ed educativi del territorio ed è coordinata da psicologhe, nell’assoluto rispetto della privacy. L’Amministrazione Comunale ha raccolto così la proposta formulata dalla fondazione Ferrioli Bo e attraverso il Centro antiviolenza e antistalking “La magnolia” che da anni si occupano di queste tematiche attraverso una struttura presente nel territorio e degli operatori specializzati.

“Anche in questi giorni i numeri delle violenze e dei reati di genere ci ricordano quanto sia importante mantenere alta l’attenzione e fornire strumenti di sostegno alle persone che vivono direttamente o sono a conoscenza di questo tipo di episodi. L’apertura dello sportello rappresenta un tassello importante nella rete dei servizi (istituzioni, servizi socio-sanitari, scuole e forze dell’ordine) necessaria per affrontare a 360 gradi queste situazioni” dichiara il Sindaco Matteo Cappelletto.

Saranno offerti un centralino telefonico, colloqui di sostegno, colloqui mirati, consulenza legale gratuita e assistenza legale con accesso al patrocinio gratuito.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top