San Donà: riqualificazione del centro, appaltata la progettazione Reviewed by on . Rating: 0

San Donà: riqualificazione del centro, appaltata la progettazione

San Donà: riqualificazione del centro, appaltata la progettazione

Appaltata ad uno studio di architettura sandonatese la progettazione e la direzione dei lavori per la riqualificazione della nuova isola pedonale di Corso Silvio Trentin, di via Ancillotto e di parte di via Jesolo.

Il bando prevede la predisposizione di un progetto preliminare nell’arco di 30 giorni dalla firma del contratto di affidamento del servizio e, una volta approvato il preliminare, di ulteriori 90 giorni per la stesura del progetto esecutivo.

“Fondamentale sarà il coinvolgimento dei cittadini e degli operatori economici del centro nelle varie fasi di realizzazione del progetto – precisa l’Assessore ai Lavori Pubblici Lorena Marin – l’auspicio è quello di un percorso partecipato che possa arricchirsi di nuovi contributi di idee».

La progettazione, dal punto di vista tecnico, dovrà tenere conto innanzitutto dell’analisi dei sottoservizi e della presenza di eventuali ordigni bellici.

“La proposta dovrà essere coerente con l’esistente, dalla Piazza alla vecchia isola pedonale fino al Teatro soprattutto per quanto riguarda il restyling dei marciapiedi e dell’illuminazione di via Ancillotto – aggiunge l’Assessore – e porsi come elemento qualificante dell’abbellimento del centro, anche in termini di decoro urbano e sicurezza”.

Il costo complessivo della progettazione è di 43mila euro.

“Ancora, ovviamente, non si possono fare previsioni sull’esecuzione dei lavori – conclude l’Assessore – ma l’obiettivo è quello di svolgerli per step, per ridurne l’impatto, e nei periodi più opportuni”.

Commenti (1)

  • Emanuele

    Capisco che si deve abbellire il centro ma a fiorentina zona vecchia caserma e una vita che aspettiamo un po di illuminazione publica

    Rispondi

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top