PORTOGRUARO, RADIOLOGIA SEMPRE PIÚ ALL’AVANGUARDIA Reviewed by on . Rating: 0

PORTOGRUARO, RADIOLOGIA SEMPRE PIÚ ALL’AVANGUARDIA

PORTOGRUARO, RADIOLOGIA SEMPRE PIÚ ALL’AVANGUARDIA

Portogruaro, Radiologia sempre più avanzata

 

Due nuovi tavoli radiologici, ottimizzazione degli spazi e percorsi di accesso.

Radiologia di Portogruaro diventa sempre più all’avanguardia, sia sul fronte strumentale che nella gestione degli spazi.

La riqualificazione del reparto ha rappresentato un investimento di 1,1 milioni di euro che ha previsto l’acquisto di 2 apparecchiature radiografiche (si aggiungono ad altre 2 recentemente acquistate) il miglioramento di spazi e dell’accessibilità alle nuove diagnostiche collocate in locali adibiti in passato ad archivio e a lavanderia, ora più vicine al pronto soccorso e alla zona centrale del presidio ospedaliero collegata agli ascensori. Tale posizionamento è stato appositamente previsto per migliorare l’accesso alla diagnostica d’urgenza, evitando così il transito di pazienti in barella (provenienti dal pronto soccorso) nelle aree comuni del presidio e dunque le interferenze con i flussi di visitatori.

I due nuovi sistemi radiologici “CG80” presentati oggi, sono i più innovativi nel campo della diagnostica per immagini. Consentono di effettuare radiografie digitali su tutti i distretti corporei e, rispetto alla tradizionale radiologia analogica, garantiscono un’eccellente qualità d’immagine grazie ai rivoluzionari detettori digitali diretti, Samsung “S-Detector”.

Le esposizioni possono essere fatte con paziente disteso o in posizione eretta.

Il prossimo step per la riqualificazione della Radiologia di Portogruaro prevedrà, nel 2016, il riposizionamento delle apparecchiature per gli esami mammografici negli ambienti liberati dal riposizionamento delle diagnostiche; il collegamento definitivo con i locali della risonanza magnetica, lo spostamento della segreteria di radiologia nella sede dell’ex diagnostica di urgenza e il conseguente ampliamento della sala d’attesa sia della Radiologia che del Laboratorio Analisi.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top