FURTI MARCON, ZAIA: “BRAVI CITTADINI, MA PIÚ FORZE DELL’ORDINE” Reviewed by on . Rating: 0

FURTI MARCON, ZAIA: “BRAVI CITTADINI, MA PIÚ FORZE DELL’ORDINE”

FURTI MARCON, ZAIA: “BRAVI CITTADINI, MA PIÚ FORZE DELL’ORDINE”

Furti Marcon, Zaia: “Bravi i cittadini, ma più forze dell’ordine”

 

“Quando in un grande Comune di cintura come Marcon con i suoi circa 18 mila abitanti i cittadini sono costretti a organizzarsi spontaneamente per presidiare il territorio falcidiato dai furti, significa che lo Stato da quel territorio si è ritirato. Dico bravi a questi cittadini, ma anche che le Istituzioni competenti devono dare risposte adeguate in termini di uomini e mezzi, in questo Comune come in tanti altri del Veneto dove la gente, alla faccia delle statistiche dello zero virgola in meno di reati, ha paura e non sente adeguatamente protetta la propria vita, le proprietà, il microcosmo sociale”.

Lo dichiara il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, commentando l’avvio anche nel grosso Comune del Veneziano di un’attività spontanea dei cittadini per difendere il proprio territorio dalla criminalità.

“I marconesi come tanti altri veneti cercano di autoproteggersi e fanno bene – incalza Zaia – ma la risposta appropriata di uno Stato serio è l’invio anche a Marcon di più uomini e mezzi a difesa della sicurezza della gente. E se non basta l’abnegazione quotidiana di Polizia, Carabinieri, Finanza, e Polizia Locale, allora si invii l’Esercito a presidiare l’area. Qualche camionetta e un po’ di soldati bene in vista – conclude il governatore – sarebbero un deterrente formidabile”.

 

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top