FORCOLIN: “SULLA VIA DEL MARE ZOTTIS NON SA L’ABC DELL’AMMINISTRAZIONE”
Forcolin:”Sulla Via del Mare Zottis non sa l’ABC dell’amministratore”
In seguito alle dichiarazioni del consigliere regionale Francesca Zottis riguardo la richiesta di trasparenza nel nuovo finanziamento per l’Autostrada del Mare, il vicepresidente della Regione Gianluca Forcolin risponde così:
“Rimango davvero basito dopo le esternazioni del consigliere regionale del Pd, Francesca Zottis, sulla questione dell’inserimento dell’autostrada del mare nel piano delle opere di interesse regionale per il prossimo triennio con la formula del Project Financing. La stessa infatti si è detta stupita dell’inserimento dell’opera e si aspettava che fosse cancellata e fossero trovate altre fonti di finanziamento per la risoluzione del problema viario sulla tratta Meolo – litorale.
Sono stupito che la Zottis non sia a conoscenza nemmeno dell’ A b c dell’amministratore pubblico pur avendo ricoperto ruoli importanti nel Comune di San Donà di Piave. Dovrebbe infatti sapere la Zottis che l’opera, sospesa dopo le vicende giudiziarie dello scorso giugno 2014, è comunque “viva” e vi sono state delle proposte per l’esecuzione dei lavori in Project.
Chiudere la proposta in questo momento significherebbe trovarsi qualche ricorso e qualche richiesta danni da parte di aziende che sul tema hanno formulato proposte, contenuti e progetti già depositati ed in fase istruttoria.
Ritengo pertanto strumentale e poco serio l’intervento della Zottis che non solo dimostra di non conoscere la materia ma dovrebbe anche spiegare, prima di lanciare messaggi sempre negativi e sempre improntati al NO, su tutto, quali forme di finanziamento abbia in mente in luogo dell’attuale proposta in Project, visto che il suo governo Renzi non manca quotidianamente di tagliare risorse importanti al sistema regionale.”