STAGIONE INFLUENZALE, POSSIBILE VACCINARSI FINO A METÁ GENNAIO Reviewed by on . Rating: 0

STAGIONE INFLUENZALE, POSSIBILE VACCINARSI FINO A METÁ GENNAIO

STAGIONE INFLUENZALE, POSSIBILE VACCINARSI FINO A METÁ GENNAIO

Stagione influenzale, possibile vaccinarsi fino a metà gennaio

 

La stagione influenzale 2015-2016 è nel Veneto nella sua fase iniziale. Lo si evince dal rapporto diffuso oggi dal Settore Promozione e Sviluppo Igiene e Sanità Pubblica della Regione che, elaborando i dati inviati, ha stimato che nella settimana dal 14 al 20 dicembre abbiano contratto l’influenza circa 6.041 persone, pari a un’incidenza di 12,3 malati per diecimila abitanti.

Il tasso regionale appare lievemente inferiore a quello nazionale, che si attesta attorno ai 14,9 casi ogni diecimila abitanti. Osservando più da vicino, si nota che la classe più colpita al momento è quella tra 0 e 4 anni, con un’incidenza di 22,5 casi ogni diecimila. Gli over 65 si attestano al momento su un modesto 7,2 casi per diecimila.

“Il sistema sanitario veneto – sottolinea l’Assessore alla Sanità Luca Coletto – è, come ogni anno, pronto ad affrontare al meglio ogni evenienza anche, come è accaduto l’anno scorso, in presenza di numeri importanti che, nella fase di picco, hanno messo a dura prova strutture e personale”.

“Stante che ci si trova nella fase iniziale – conclude Coletto – è bene ricordare, soprattutto per le persone che rientrano nelle categorie a rischio, che vaccinarsi è ancora possibile, e sarà utile, fino a circa metà gennaio”.

 

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top