SPIAGGIA DELL’OSPEDALE CEDUTA IN SUB CONCESSIONE Reviewed by on . Rating: 0

SPIAGGIA DELL’OSPEDALE CEDUTA IN SUB CONCESSIONE

SPIAGGIA DELL’OSPEDALE CEDUTA IN SUB CONCESSIONE

Spiaggia dell’ospedale ceduta in concessione

 

Siglato un nuovo avviso pubblico per l’affidamento nel prossimo triennio, in sub concessione, della spiaggia antistante l’ospedale di Jesolo.

Il tratto di arenile, “libero” fino ad ora, è stato per anni la meta di residenti e turisti che sceglievano di non usufruire dei servizi degli stabilimenti balneari.

Ma ora l’Ulss 10 ha deciso di offrire (fa sapere l’azienda) a questi stessi turisti e residenti “un’offerta balneare elioterapica con attività qualificanti e diversificate, la promozione di servizi gratuiti per persone diversamente abili e attività ludico-sportive volte alla diffusione di uno stile di vita sano”.

Si tratta di una superficie complessiva di 290 metri lineari in cui l’Azienda conferma la “Spiaggia di Nemo”, ossia 56 ombrelloni per persone diversamente abili e servizi connessi, a cui si aggiunge una superficie volta ad accogliere altri 487 ombrelloni a disposizione del sub concessionario per il noleggio a pagamento, e una porzione di arenile da allestire con attrezzature sportive e ludiche per adulti e bambini. L’aggiudicazione del bando verrà effettuata con il criterio del massimo rialzo su una base d’asta di 26.850 euro.

“La spiaggia antistante l’ospedale di Jesolo è stata data in gestione per la prima volta nel 2014 – argomenta il direttore generale Bramezza – . Quella che un tempo era un tratto di arenile abbandonato, è stato riqualificato e messo a disposizione delle persone deboli e di tanti turisti che soggiornano a Jesolo: di fatto è stato creato un nuovo servizio per residenti e turisti”. “Considerati i riscontri positivi delle ultime due stagioni balneari, infatti solo nel 2016 la Spiaggia di Nemo ha registrato 1500 prenotazioni – continua Bramezza – è stata predisposta una sub concessione di tre anni con possibilità di rinnovo, per permettere a chi la gestirà di predisporre servizi ancora più qualificati, come una’area per lo sport e per il divertimento dei bambini. Sono convinto che questa sinergia tra pubblico e privato porterà a nuovi positivi risultati sia per questa Azienda che per il comparto turistico”.

 

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top