DA DOMANI IN ONDA “10 IN SALUTE” Reviewed by on . Rating: 0

DA DOMANI IN ONDA “10 IN SALUTE”

DA DOMANI IN ONDA “10 IN SALUTE”

Da domani in onda “10 in salute”

 

La testata informativa “10 in Salute” si trasforma in un programma televisivo per raccontare, con immagini e interviste, tutti i dettagli di una sanità spesso sconosciuta agli utenti ma, in realtà, parete integrante del lavoro quotidiano svolto da medici, infermieri e da tanti collaboratori impegnati in ambienti ospedalieri e territoriali.

La produzione del format televisivo, realizzato dall’Ulss10 con riprese e montaggio a cura di “Piave Tv”, consiste in 10 puntate della durata di 10 minuti ciascuna, registrate nel corso del 2015 in ospedali e strutture territoriali aziendali. Tra gli argomenti trattati: il trattamento del diabete; la cura dell’Ictus; l’intervento precoce in caso di infarto e l’angioplastica con l’impianto di uno stent, proseguendo poi nella riabilitazione cardiologica e fisiatrica; il trattamento delle dipendenze da sostanze e da alcol, cosa sono le cure palliative e come funzionano e molto altro. La produzione di “10 in Salute” è stata resa possibile grazie al contributo dell’Azienda Europa Tourist Group di Bibione.

Le 10 puntate verranno trasmesse a cadenza settimanale sull’emittente televisiva Telechiara (canale 14 del digitale terrestre) ogni venerdì alle ore 20.15 e in replica la domenica alle 19.15.

La prima puntata, in onda domani, è dedicata al trattamento del Diabete con interviste al dottor Giovanni Mazzanti che parlerà dell’epidemiologia di questa malattia cronica, ossia la presenza di circa 12mila persone affette da diabete mellito nel Veneto Orientale e molte di queste ne ignorano la presenza. Tra l’altro questa Ulss è tra le aziende sanitarie del Veneto che effettuano il maggior numero di visite diabetologiche l’anno. Verrà inoltre intervistata la dottoressa Carmela Vinci che farà un focus sul trattamento diabete con le relative complicanze come il “piede diabetico”.

“10 in Salute” in veste televisiva verrà trasmesso anche sui vari mezzi di comunicazione dell’Ulss10, dai monitor esposti nei CUP ospedalieri al canale YouTube aziendale, e disponibili sul sito www.piavetv.net

 

 

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top