Gli auguri di Forcolin al Centro Antiviolenza “La Magnolia” Reviewed by on . Rating: 0

Gli auguri di Forcolin al Centro Antiviolenza “La Magnolia”

Gli auguri di Forcolin al Centro Antiviolenza “La Magnolia”

Gli auguri di Forcolin al Centro Antiviolenza “La Magnolia”

 

Il vice governatore Gialuca Forcolin ha voluto personalmente portare i suoi auguri alle operatrici, ed al presidente Roberto Bellio, presso il Centro Antiviolenza ed Antistalking “la Magnolia” , che dall’anno 2008 opera nel territorio del Veneto orientale a supporto delle donne vittime di questi reati.
Il Centro Antiviolenza ed Antistalking “la Magnolia” è gestito dalla Fondazione Eugenio Ferrioli e Luciana Bo è una ONLUS riconosciuta e censita dalla Regione ed ha sede in San Donà di Piave (Ve) via Cà Boldù nr. 120. La Fondazione gestisce inoltre le Case protette di primo e secondo livello “Angolo di Paradiso”. I centri antiviolenza ed antistalking garantiscono l’anonimato delle utenti, operano in rete con i servizi sociali e socio- sanitari del territorio, utilizzano metodologia di accoglienza basata sulla relazione tra donne, con personale specificatamente formato.
Il Centro Antiviolenza altresì è accreditato anche dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento delle Pari Opportunità, come Centro Antiviolenza ed Antistalking della rete operativa afferente al numero telefonico nazionale di emergenza 1522.
Presso il Centro Antiviolenza svolgono la loro attività professionisti come psicologhe, assistenti sociali, educatori ed avvocati, al fine di sostenere sia psicologicamente che
legalmente le donne che accedono al servizio.
Nell’anno 2015 al Centro A.V. ha ricevuto 285 telefonate di consulenza nelle 24 ore, si su chiamate dirette all’utenze del Centro che passate dal numero nazionale 1522 (con una media di circa 6 contatti settimanali) e di aiuto da parte di donne prevalentemente italiane, con età dai 20 ai 58 anni, domiciliate in varie località del Veneto Orientale e del pordenonese.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top