ASTRA, LA STAGIONE SPERIMENTALE PRESENTA IL RENDICONTO
Astra, la stagione sperimentale presenta il rendiconto
Le entrate sono state superiori alle uscite.
Rendiconto positivo, quello presentato relativamente alla stagione sperimentale del nuovo Teatro Metropolitano Astra. Tra il 21 dicemnre 2014 e il giugno 2015, l’affluenza è stata di 19.426 spettatori per 67 eventi.
I dati, relativi alla nuova gestione di San Donà Patrimonio, sono stati presentati alla competente Commissione consiliare per la delibera di chiusura della stessa società; costituita nel 2006 a totale partecipazione del Comune sandonatese, è stata sciolta la scorsa settimana e il suo patrimonio e le sue attività tornano di nuovo in mano al Comune. Tra cui, appunto, la stessa gestione del Teatro.
In base ai dati della prima stagione, a un anno dalla sua inaugurazione, avvenuta il 21 dicembre 2014, si sono svolti fino a giugno scorso 23 eventi di prosa o assimilabili alla prosa, 39 di carattere musicale nei vari generi, 3 eventi di danza. Oltre alle rassegne ci sono stati altri 3 eventi da parte di soggetti privati esterni che hanno preso in affitto il teatro, oltre all’evento di premiazione del Concorso Pianistico Internazionale Città di San Donà di Piave e ad un ulteriore concerto della Fenice nell’ambito del progetto “Opera Metropolitana” in collaborazione con la Fondazione Terra d’Acqua . I biglietti hanno avuto generalmente un costo medio tra i 10 e i 12 euro, per favorire la partecipazione della cittadinanza, con le eccezioni di alcuni spettacoli di grande respiro,
Le spese per gli spettacoli e i relativi servizi da parte della Società sono ammontate a 272.466,55 euro comprensive di Iva. Leggermente superiori le entrate, 278.086,40 euro, di cui oltre 176mila dalla vendita di biglietti.