VENETO E MUSICA, UN FINANZIAMENTO DI 246MILA EURO Reviewed by on . Rating: 0

VENETO E MUSICA, UN FINANZIAMENTO DI 246MILA EURO

VENETO E MUSICA, UN FINANZIAMENTO DI 246MILA EURO

La Fondazione Orchestra di Padova e del Veneto beneficerà di un finanziamento dalla Regione Veneto.
La Giunta regionale ha infatti deliberato un impegno di 246mila euro quale quota di partecipazione per il 2015 a favore della Fondazione.

La Regione ha quindi deciso di aiutare uno dei più importanti enti culturali del Veneto, del quale essa stessa ne è membro fondatore.

“L’orchestra – sottolinea l’assessore alla Cultura Cristiano Corazzari –, costituitasi nel 1966, nel corso di quarant’anni di attività si è affermata come una delle principali orchestre da camera italiane nelle più celebri sedi concertistiche italiane ed estere. Attraverso le proprie attività e produzioni, ha fornito un forte impulso alla vita musicale di Padova e del Veneto e, per questo impegno, è stata riconosciuta dallo Stato come l’unica Istituzione Concertistico-Orchestrale operante nel Veneto”.

“A causa dei tagli scriteriati del Governo nei confronti delle Regioni – conclude l’assessore – come Regione siamo costretti a fare dei veri e propri salti mortali per continuare ad assicurare un sostegno economico a istituzioni culturali che meriterebbero ben altra attenzione. Noi nel Veneto, finché i bilanci ce lo consentiranno, ci opporremo a questo scempio”.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top