INTERCULTURA, ARRIVANO LE RAGAZZE DA THAILANDIA, BOLIVIA E FINLANDIA Reviewed by on . Rating: 0

INTERCULTURA, ARRIVANO LE RAGAZZE DA THAILANDIA, BOLIVIA E FINLANDIA

INTERCULTURA, ARRIVANO LE RAGAZZE DA THAILANDIA, BOLIVIA E FINLANDIA

Il progetto Intercultura porta con sé altre tre studentesse straniere.

Per un anno Dee, Sarita e Wilma saranno ospiti di famiglie sandonatesi e frequenteranno gli istituti scolastici di San Donà.
Le ragazze provengono da Thailandia, Bolivia e Finlandia e verranno salutate venerdì 6 novembre dal sindaco Andrea Cereser all’auditorium Da Vinci.
Altrettante sandonatesi, Lisa, Silvia e Viola, sono invece all’estero, ospitate da famiglie in Thailandia, Cile e Stati Uniti.

Queste ragazze sono solo le ultime fruitrici dei programmi dell’Associazione Intercultura, sorta negli anni della Grande Guerra come associazione internazionale di barellieri per il soccorso ai feriti e poi divenuta mezzo per favorire l’incontro tra ragazzi fino a poco tempo prima nemici. Ancora oggi l’associazione, attraverso volontari, sostiene i giovani che vogliono svolgere un soggiorno all’estero e le famiglie che li ospitano.
A San Donà, dove svolge attività organica da 5 anni, sono circa 20 i ragazzi che hanno potuto fare esperienze all’estero, dal Paraguay, all’Australia al Giappone, e altrettante le famiglie che hanno ospitato giovani da altri Stati.

 

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top