DAL TEATRO ALLE ILLUSTRAZIONI, UN WEEKEND RICCO DI APPUNTAMENTI Reviewed by on . Rating: 0

DAL TEATRO ALLE ILLUSTRAZIONI, UN WEEKEND RICCO DI APPUNTAMENTI

DAL TEATRO ALLE ILLUSTRAZIONI, UN WEEKEND RICCO DI APPUNTAMENTI

Una giornata rcca di apountamenti, quella di sabato 21 novembre.

Alle 10.30 e alle 11.30 in piazza Indipendenza, un attore propone una visita teatralizzata gratuita della mostra “La guerra dei veneti e degli italiani”. La mostra espone installazioni di tavole di Achille Beltrame, l’illustratore delle copertine della Domenica del Corriere, che raccontò con le immagini la Grande Guerra agli italiani.

Alle 16.00 nell’auditorium del Centro da Vinci, torna l’Opera Metropolitana, progetto della Fondazione Teatro La Fenice in collaborazione con la Fondazione Terra d’Acqua: questa volta è il turno de “La Sonnambula” di Vincenzo Bellini. Alle 16.30 sempre al Centro culturale, in sala conferenze, convegno organizzato da gruppo Se non ora quando? sulle barriere che le donne incontrano ancora oggi nello sport in Italia. I relatori saranno Maria Luisa Rizzitelli e Filippo Biolè.

Alle 21.00 al Teatro Metropolitano Astra una grande esclusiva regionale: il Flauto Magico di Mozart secondo l’Orchestra di Piazza Vittorio, la nota ensemble multietnica romana che riunisce artisti provenienti da Tunisia, Cuba, Ungheria, Ecuador, India, Senegal, Argentina, USA, Gran Bretagna oltre che dall’Italia.
Ispirato all’opera in due atti di Wolfgang Amadeus Mozart per la regia di Mario Tronco (il quale ne ha curato anche l’elaborazione musicale insieme a Leandro Piccioni) e le scene di Lino Fiorito, si tratta di un Flauto Magico contemporaneo, ambientato in un luogo immaginario e popolato da una società multirazziale.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top