AL VIA I LAVORI PER LA ROTATORIA DI VIA VITTORIO VENETO Reviewed by on . Rating: 0

AL VIA I LAVORI PER LA ROTATORIA DI VIA VITTORIO VENETO

AL VIA I LAVORI PER LA ROTATORIA DI VIA VITTORIO VENETO

Un abbattimento del traffico in centro del 20%. Questo il maggiore vantaggio che porterà la costruzione della nuova rotonda provvisoria all’immissione di Via Veneto su via Unità d’Italia.

“Si è evitato di iniziare lunedì in quanto giorno di mercato – spiega l’assessore ai lavori pubblici Lorena Marin – Per evitare intralcio al traffico, è stata inoltre data indicazione alla ditta esecutrice, la Edillavori SNC di Ceggia, di cominciare le lavorazioni in strada dopo le 8.oo”.

La riorganizzazione dell’incrocio, deliberata dalla Giunta su proposta dell’assessore Marin, era prevista nel Piano generale del traffico urbano. Verrà realizzato un rondò provvisorio di forma circolare classica di 8,50 metri di raggio, a tre immissioni, una a nord verso via Vittorio Veneto e le altre nelle due direzioni di via Unità d’Italia.

“Si interviene su un disagio, noto a chiunque abbia percorso quel tratto di strada, che riguarda soprattutto chi da via Vittorio Veneto deve svoltare a sinistra – spiega l’assessore Marin -  Un intervento in linea con l’obiettivo di questa amministrazione di garantire innanzitutto la sicurezza, in linea con la sistemazione, ormai imminente, anche della rotonda tra via Eraclea e XIII Martiri”.

Il nuovo tracciato è pensato per non interferire con la pista ciclabile esistente, che rimane immutata, a parte l’attraversamento pedonale che sarà ricollocato all’attestazione della rotatoria su via Vittorio Veneto.

I lavori inizieranno a novembre per concludersi prima di Natale.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top