WARGAME A TORRE DI MOSTO, TRA GUERRE MONDIALI E STAR WARS Reviewed by on . Rating: 0

WARGAME A TORRE DI MOSTO, TRA GUERRE MONDIALI E STAR WARS

WARGAME A TORRE DI MOSTO, TRA GUERRE MONDIALI E STAR WARS

Arriva il primo wargame a Torre di Mosto.

Non si tratta di un semplice gioco di tavolo per bambini. Il wargame è un gioco di guerra  strategico per adulti, che si occupa di ricreare su tavolo eventi militari storici o immaginari.

Il wargame tridimensionale utilizza solitamente delle miniature estremamente realistiche. Ecco quindi che a Torre di Mosto sarà possibile vedere centinaia di soldatini, navi e carri armati accuratamente ricostruiti secondo i canoni militari dell’epoca.

Le grandi battaglie sono le più rappresentate: dalla Storia antica al Medioevo, le guerre napoleoniche, le guerre di secessione, le guerre mondiali, ognuna ricostruita secondo le modalità di battaglia dell’epoca. Niente polvere da sparo per l’antica Grecia, guerra di trincea per la Prima Guerra Mondiale.Ma non solo le battaglie storiche possono essere rappresentate. Tra gli scenari più famosi ci sono le battaglie di Star Wars, gli scenari steampunk, le guerre fantascientifiche e fantasy.

Domenica 8 novembre alle ore 13.45 Torre di Mosto accoglierà quindi il primo wargame tridimensionale della zona, al quale parteciperanno degli ospiti speciali: i legionari romani della Legio VI Ferrata di Rovigo e lo scrittore Alvaro Gradella, il quale parlerà dei suoi romanzi storici ambientati nell’antica Roma.

+

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top