SCUOLE PARITARIE DI MEOLO A RISCHIO CHIUSURA Reviewed by on . Rating: 0

SCUOLE PARITARIE DI MEOLO A RISCHIO CHIUSURA

SCUOLE PARITARIE DI MEOLO A RISCHIO CHIUSURA

Le scuole paritarie di Meolo e Losson rischiano la chiusura per mancanza di fondi.

Sono dieci i lavoratori delle scuole, tra docenti e personale ausiliari, che stanno per perdere il posto di lavoro a causa del mancato rinnovo della Convenzione, ferma sui tavoli del Comune meolese da maggio.
La Convenzione, stipulata tra Comune e Parrocchia dall’amministrazione Basso, scadrà tra due mesi; negli anni dal 2011 al 2015 ha garantito l’erogazione di un contributo di 58mila euro dalle tasche comunali e destinato alla gestione delle scuole paritarie.

Ora questa convenzione deve essere rinnovata per i prossimi cinque anni, ma, dice l’opposizione, si trova ancora ferma sui tavoli della giunta Aliprandi. La garanzia della continuità è necessaria alle scuole per poter garantire i contratti di lavoro ai dipendenti senza così essere costrette a raddoppiare la retta studentesca sia dell’asilo nido che della scuola dell’infanzia.

E’ già cominciata una raccolta firme da parte dei genitori e dei consiglieri comunali Michele Basso, Alice Benetton e Giulia Vio. L’assessore al bilancio Piovesan ha già aumentato, sostiene l’opposizione, le tasse ai cittadini di 200mila euro, i quali potrebbero essere spesi per contribuire alla gestione delle scuole paritarie. Un’interrogazione è stata presentata in Comune per far sì, continuano i consiglieri di centro-destra, che non esistano bambini di serie A e bambini di serie B, visto che la scuola dell’infanzia statale non è in grado di accogliere fisicamente tutti i bambini del territorio meolese.

 

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top