PRELIEVI EMATICI LA DOMENICA: “SANITA’ A MISURA D’UTENTE” Reviewed by on . Rating: 0

PRELIEVI EMATICI LA DOMENICA: “SANITA’ A MISURA D’UTENTE”

PRELIEVI EMATICI LA DOMENICA: “SANITA’ A MISURA D’UTENTE”

Una sanità a misura d’utente. Così il drettore generale dell’ULSS 10 Carlo Bramezza definisce la decisione di ampliare l’orario dei prelievi del sangue.

“I tempi in cui i cittadini dovevano assentarsi dal posto di lavoro per prenotare o sottoporsi a una prestazione specialistica sono destinati a restare un ricordo: dopo le visite serali e festive ora ampliamo l’orario ai prelievi ematici”.

Domenica 25 ottobre le porte saranno aperte a Portogruaro; per poter usufruire delle prestazioni in orario festivo sarà obbligatorio prenotare il prelievo al Cup entro le ore 11.00 del venerdì precedente.

Nella fase di avvio vengono gestiti fino a 20 utenti a domenica, sia a San Donà che a Portogruaro (sempre a domeniche alterne) dalle ore 8.00 alle ore 9.00; per questioni organzzative, i prelievi urgenti e ai minorenni non potranno essere effettuati in quest’orario.

“Questa è la sanità a misura di utente così come concepita nella programmazione regionale – continua il direttore generale Bramezza – . E’ l’ennesima conferma che il Veneto, nonostante i pesanti tagli ai trasferimenti pubblici, resta leader in Italia per l’organizzazione sanitaria; con un ospedale sempre più rivolto agli acuti e le patologie minori curate nel territorio, con referti e ricette che viaggiano online; con l’aiuto a quella parte di popolazione non avvezza a utilizzare i servizi online perché in difficoltà con i computer. Proprio in questi giorni abbiamo presentato il progetto pilota “Clicca la tua salute”, in collaborazione con Regione e consorzio Arsenàl.it, per aiutare i cittadini a prenotare visite e scaricare i referti da internet che verrà poi esteso alle altre Aziende sanitarie Veneto”.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top