MESE ROSA A MARCON PER LA PREVENZIONE DEI TUMORI AL SENO Reviewed by on . Rating: 0

MESE ROSA A MARCON PER LA PREVENZIONE DEI TUMORI AL SENO

MESE ROSA A MARCON PER LA PREVENZIONE DEI TUMORI AL SENO

Sta per concludersi a Marcon il Mese Rosa dedicato alla prevenzione dei tumori al seno.

Venerdì 30 ottobre alle ore 20.45 si terrà un concerto presso la chiesa dei Santi Patroni d’Europa. L’iniziativa è stata organizzata dalla sezione marconese della LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori con la collaborazione dell’ULSS 12, del Comune di Marcon e dell’Associazione Commercianti e Impresa di Marcon.

Durante il mese di ottobre i commercianti marconesi hanno addobbato le vetrine dei loro esercizi o un angolo del loro negozio con i fiocchi rosa, simbolo della manifestazione, pubblicizzando la campagna di screening dell’azienda sanitaria, rivolta alle donne dai 50 ai 74 anni.

“Ringrazio tutti i commercianti che hanno voluto rispondere a questa iniziativa – ha commentato il sindaco Andrea Follini – dimostrando una grande sensibilità verso la divulgazione della prevenzione. Il fatto che Marcon abbia risposto così bene deve renderci tutti orgogliosi”.

Il concerto, organizzato dall’associazione Iris Musica assieme alle sezioni marconesi di Auser ed AVIS, con il patrocinio dei comuni di Marcon e Casale sul Sile ed il contributo della Banca di Credito Cooperativo di Marcon-Venezia, vedrà impegnati l’orchestra Concentus Musicus Patavinus dell’Università di Padova con i giovani pianisti Matilde Castellaro ed Elia Cecino dell’associazione Iris Musica. Nel corso del concerto verrà premiata dal Comune di Marcon la migliore vetrina realizzata per l’evento; all’attività commerciale vincitrice verrà consegnato un piatto in vetro di Murano, decorato a mano per l’occasione, prodotto dalla Vetreria Artistica Vivarini.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top