“FAI MARATHON”, ITINERARIO CULTURALE TRA NATURA E ARCHITETTURA Reviewed by on . Rating: 0

“FAI MARATHON”, ITINERARIO CULTURALE TRA NATURA E ARCHITETTURA

“FAI MARATHON”, ITINERARIO CULTURALE TRA NATURA E ARCHITETTURA

Il 18 ottobre torna la FAI Marathon l’itinerario culturale nel segno delle vie dell’acqua tra natura e architettura proposto dalla Delegazione FAI di Portogruaro.

La FAI Marathon è una giornata dedicata alla scoperta di luoghi di interesse artistico, paesaggistico e sociale che rappresentano l’identità, la storia e le tradizioni delle nostre città.

Per la 4° edizione di questo evento nazionale la Delegazione FAI di Portogruaro propone l’itinerario LE VIE DELL’ACQUA: TRA NATURA E ARCHITETTURA, un omaggio all’acqua e al suo legame con l’architettura e la natura. I due luoghi prescelti raccontano una storia comune, fatta di caratteristiche ville venete, giardini e corsi d’acqua indispensabili per la fioritura della vita e del benessere locale.

Protagonisti di questa giornata saranno Villa Mocenigo – Biaggini – Ivancich a San Michele al Tagliamento, visitabile dalle ore 10.00 alle ore 15.30 (seguirà un concerto fino alle 17.00) e il Bosco di Alvisopoli a Fossalta di Portogruaro, aperto al pubblico dalle ore 10.30/12.00 e dalle 14.30/16.00.

Ciceroni saranno i giovani studenti dell’ Istituto “Marco Belli”, del Liceo “Guglielmo Marconi” e del Liceo “XXV Aprile” di Portogruaro, che guideranno i visitatori alla scoperta di queste location ricche di storia e curiosità.

In entrambi i luoghi sono previsti particolari eventi che intratterranno piacevolmente i visitatori: all’interno della Cantina di Villa Mocenigo – Biaggini – Ivancich, a partire dalle 15.30 circa, avrà luogo un concerto dei giovani studenti dell’Istituto comprensivo Tito Livio di San Michele al Tagliamento;  mentre il Bosco di Alvisopoli, dalle ore 14.30, sarà cornice di un evento organizzato dall’Associazione Dimensione Cultura “C’era una volta il bosco” un pomeriggio magico dedicato ai bambini e ai curiosi senza limiti d’età con i personaggi delle fiabe ad incantare i sentieri del Bosco.

Per maggiori informazioni >> http://faimarathon.it/marathon?id=253

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top