DUE NUOVI DIRETTORI AI DIPARTIMENTI DI ONCOLOGIA CLINICA E RIABILITAZIONE Reviewed by on . Rating: 0

DUE NUOVI DIRETTORI AI DIPARTIMENTI DI ONCOLOGIA CLINICA E RIABILITAZIONE

DUE NUOVI DIRETTORI AI DIPARTIMENTI DI ONCOLOGIA CLINICA E RIABILITAZIONE

Due nuovi direttori di dipartimeno per l’Ulss 10 del Veneto Orientale.
La direzione generale ha affidato la guida del dipartimento di Oncologia Clinica al dottor Daniele Bernardi, 54 anni, già primario di Oncologia negli ospedali di San Donà e Portogruaro. La supervisione del dipartimento di Riabilitazione Ospedale-Territorio andrà invece al dottor Angelo Lucangeli, 54 anni, primario di Medicina Fisica  e Riabilitazione all’ospedale di Jesolo.

Il nuovo dipartimento funzionale di Oncologia Clinica mira a inserirsi nella rete oncologica veneta in maniera veloce; ogni anno sono circa 800 i pazienti che accedono al dipartimento dell’Ulss 10 e, con quindici unità operative, permette di attuare una visione d’insieme nella cura del paziente e un miglioramento nel trattamento, limitandone anche al massimo i trasferimenti.

Al dipartimento di Riabilitazione Ospedale-Territorio afferiscono sia l’unità operativa complessa di medicina fisica e riabilitazione di Portogruaro, sia quella di Jesolo, oltre alle cure primarie del distretto unico per quanto riguarda la riabilitazione. Questo nuovo dipartimento avrà la funzione di rendere più omogeneo e fluido il transito dei pazienti dalla fase di acuta della malattia sino al rientro al domicilio, garantendo l’assistenza riabilitativa in tutte le fasi con un migliore coordinamento.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top