ARRIVA TARGHA, NUOVO STRUMENTO PER LA POLIZIA LOCALE DI MARCON
Si intensificano i controlli sulle strade di Marcon.
La Polizia Locale ha effettuato qualche ora di attività con l’ausilio dello strumento Targha, un’apparecchiatura che consente, leggendo la targa del veicolo in transito, un collegamento immediato con gli archivi della motorizzazione per la verifica della copertura assicurativa e della revisione.
Il risultato è stato eccellente: in poche ore sono stati identificati un veicolo con assicurazione scaduta, due veicoli senza revisione e un veicolo che era già stato fermato in precedenza ma che il proprietario continuava a far circolare senza revisione (sottoposto ora a fermo amministrativo di 90 giorni e sanzione di 1957 euro).
“Dalla scorsa domenica non esiste più l’obbligo di esporre il contrassegno di assicurazione sul parabrezza del veicolo – commenta il sindaco Andrea Follini - anche se permane l’obbligo di avere a bordo ed esibire agli agenti il certificato assicurativo, così come la patente e la carta di circolazione. Lo strumento di cui l’Amministrazione ha dotato il comando consente di non abbassare l’attenzione sulla sicurezza stradale; che sulle nostre strade circolino veicoli efficienti e coperti da assicurazione è un obiettivo che va in questa direzione”. Questa specifica attività integra i controlli di polizia stradale che gli operatori del Comando compiono quotidianamente nel corso del loro servizio.