ALLAGAMENTI, IDROVORE DI EMERGENZA A CAVALLINO Reviewed by on . Rating: 0

ALLAGAMENTI, IDROVORE DI EMERGENZA A CAVALLINO

ALLAGAMENTI, IDROVORE DI EMERGENZA A CAVALLINO

Nuove idrovere d’emergenza a Cavallino-Treporti.

Da sempre soggetto delle conseguenze del maltempo, in vista della brutta stagione le aree adiacenti a Via Traghetto Vecchio saranno dotate di due nuove pompe di emergenza della portata di 150 litri al secondo ciascuna.

Queste aree, dalla difficile situazione idraulica, per ora non sono servite da alcun impianto idrovoro e rischiano allegamenti piuttosto gravi anche in caso di eventi meteorici non particolarmente violenti.

Il Consorzio di Bonifica del Veneto Orientale, per far fronte a questa problematica, ha perciò redatto un progetto definitivo già finanziato dalla Regione Veneto. Tale piano, denominato “Estensione della circolazione di acqua dolce proveniente dal baino Cà Gamba alla rete d bonifica secondaria del bacino Cavallino”, avrà un importo di 1.200.ooo euro e farà parte del complesso di quattro interventi che il Consorzio ha in programma di realizzare a Cavallino per un totale di circa 8 milioni di euro.

Le due idrovore rappresentano una situazione di arginamento della problematica in vista della realizzazione del progetto, che richiederà tempistiche di realizzazione piuttosto lunghe.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top