VIABILITA’, NUOVA ISOLA SPARTITRAFFICO DI FRONTE AL DUOMO Reviewed by on . Rating: 0

VIABILITA’, NUOVA ISOLA SPARTITRAFFICO DI FRONTE AL DUOMO

VIABILITA’, NUOVA ISOLA SPARTITRAFFICO DI FRONTE AL DUOMO

Una nuova isola spartitraffico verrà posta in piazza Duomo, all’altezza dell’attraversamento pedonale che collega corso Silvio Trentin e via XIII Martiri.

A stabilirlo è un’ordinanza promulgata su richiesta dell’Assessore a Viabilità e Lavori Pubblici Lorena Marin. «L’amministrazione aderisce a una richiesta di maggiore sicurezza dei cittadini relativa a uno dei passaggi pedonali più frequentati del centro – spiega l’Assessore – in quanto collega la nuova isola pedonale di corso Trentin con quella preesistente».

Il passaggio pedonale incide su flussi di traffico piuttosto consistenti quali quelli che si snodano sulla direttrice via XIII Martiri – Piazza Trevisan, perciò, a metà del passaggio, è stata stabilita la posa di un’isola pedonale, di circa un metro di larghezza.

«Inizialmente verrà realizzata in maniera provvisoria con la posa di jersey – aggiunge l’Assessore – superato un periodo di sperimentazione si valuterà se realizzarla in forma definitiva. Ricordo però agli automobilisti che il passaggio pedonale si trova in una zona 30. Rispettando il limite le probabilità di incidente si riducono drasticamente».

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top