VIA ANCILLOTTO, CONTROLLO DEL VICINATO ESTESO AI COMMERCIANTI Reviewed by on . Rating: 0

VIA ANCILLOTTO, CONTROLLO DEL VICINATO ESTESO AI COMMERCIANTI

VIA ANCILLOTTO, CONTROLLO DEL VICINATO ESTESO AI COMMERCIANTI

Dall’ incontro di questa mattina tra gli esercenti della strada tra corso Trentin e piazza IV Novembre con il sindaco Andrea Cereser, l’assessore alle attività produttive Luca Marusso, la comandante Danila Sellan e Walter Codognotto, referente del Controllo del vicinato, è nata l’idea di una rete del Controllo del vicinato organizzata dai commercianti di via Ancillotto.

Venerdì 6 novembre, alle 20,30, nell’Auditorium del Centro culturale Leonardo da Vinci, il Controllo di vicinato verrà presentato ai rappresentanti dei Comuni che hanno chiesto informazioni sul modello sandonatese, sia del Veneziano come del Trevigiano.

«L’autorganizzazione di commercianti sul modello del Controllo del Vicinato è un’iniziativa sperimentale che stanno perseguendo anche a Treviso – spiega Codognotto – Può essere un mezzo utile non solo per la segnalazione di sbandati o di situazioni di degrado, ma anche per avvisare su tentativi di truffe».

In via Ancillotto, invece, previsto anche uno specifico sopralluogo notturno a fronte della richieste degli operatori di maggiore illuminazione in alcuni punti della strada per contrastare il degrado. «Servono segnalazioni qualificate sulle situazioni di degrado, ovvero che si lasci una traccia scritta – ha raccomandato il sindaco – Accanto alla telefonata alle forze dell’ordine, quindi, è importante ci sia anche un’email che segnali quanto avviene, in modo da costituire la base giuridica per eventuali provvedimenti». Previsto anche il rifacimento della strada, coerentemente con quello della nuova isola pedonale di Corso Trentin. «La progettazione verrà completata entro la fine del 2015, anche sulla base di esperienze e suggerimenti precedenti – spiega l’assessore alle attività produttive Luca Marusso – Mentre i lavori verranno eseguiti entro la fine dell’anno prossimo».

 

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top