UN CONTRIBUTO DI 10MILA EURO PER SOSTENERE L’INTERNAZIONALIZZAZIONE Reviewed by on . Rating: 0

UN CONTRIBUTO DI 10MILA EURO PER SOSTENERE L’INTERNAZIONALIZZAZIONE

UN CONTRIBUTO DI 10MILA EURO PER SOSTENERE L’INTERNAZIONALIZZAZIONE

Al via il contributo a fondo perduto di 10mila euro sotto forma di voucher per sostenere l’internazionalizzazione delle aziende.

I termini per avviare la procedura di presentazione delle domande di accesso ai voucher si apriranno il 1° settembre; i contributi sotto forma di voucher sono destinati alle PMI e alle reti di imprese che assumano Temporary Export Manager, una figura specializzata capace di studiare, progettare e gestire i processi e i programmi sui mercati esteri, per almeno 6 mesi.

Nei dettagli, si tratta di contributi a fondo perduto per i quali è stato stanziato un plafond totale di 19 milioni di euro. Quello finanziabile è un importo iniziale da 10mila euro a condizione che l’impresa co-finanzi il progetto per almeno 3mila euro. Il costo complessivo sostenuto dall’impresa per l’inserimento in azienda del temporary export manager dovrà essere pertanto di almeno 13mila euro.

I fondi possono essere richiesto da micro, piccole e medie imprese costituite in forma di società di capitali, o anche in forma cooperativa, e le reti di PMI (il fatturato viene calcolato come somma dei ricavi delle aziende che partecipano alla rete), che hanno avuto un fatturato minimo di 500.000 euro (requisito non richiesto alle startup) in almeno uno tra gli esercizi degli ultimi 3 anni.

L’azienda dovrà quindi rivolgersi ad una Società fornitrice dei servizi scegliendola tra quelle inserite nell’apposito elenco presso il Ministero, che sarà pubblicato entro il giorno 1 settembre 2015.

 Le aziende interessate al contributo per l’internazionalizzazione potranno inviare le istanze dalle ore 10.00 del 22 settembre fino alle ore 17:00 del 2 ottobre.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Dott.ssa Claudia Poles allo 0421-335501 o inviando una mail a claudia.poles@artigianisandona.it

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top