TEATRO METROPOLITANO ASTRA, AL VIA LA STAGIONE DI PROSA 2015/2016 Reviewed by on . Rating: 0

TEATRO METROPOLITANO ASTRA, AL VIA LA STAGIONE DI PROSA 2015/2016

TEATRO METROPOLITANO ASTRA, AL VIA LA STAGIONE DI PROSA 2015/2016

Da Nancy Brilli a Pierfrancesco Favino. Da Paolo Rossi a Lella Costa. Fino all’esclusiva regionale del Flauto Magico di Mozart nella singolare interpretazione dell’Orchestra di Piazza Vittorio. Sono questi i nomi e le proposte della stagione di prosa nazionale e multidisciplinare 2015/2016 del Teatro Metropolitano Astra, di cui da domani, 24 settembre, sono disponibili gli abbonamenti.

Si tratta della prima stagione per il Teatro, dopo la conduzione sperimentale dello scorso anno; le attività di questo esordio sono state affidate ad Arteven – Circuito Regionale Multidisciplinare, di cui il Comune di San Donà è socio.

L’affidamento è stato deciso dalla Giunta comunale che ha ritenuto Arteven «soggetto di elevata professionalità nel campo teatrale che associa circa 60 Comuni della Regione Veneto, e organismo riconosciuto dal Mibac», come si legge in delibera. «Il tratto distintivo del Teatro Metropolitano Astra è stato, fin dall’inizio, l’apertura alla sperimentazione e alla contaminazione delle varie arti – così l’assessore alla cultura Chiara Polita – Gli spettacoli in programma, attraverso il loro carattere multidisciplinare, rafforzano questa vocazione».  Ricordando che Arteven è divenuta recentemente Circuito Regionale Multidisciplinare, il direttore Pierluca Donin  sottolinea come «riparte da San Donà la nuova identità di Arteven e l’area del Veneto orientale si completa con questo nuovo Teatro che conferma la sua vocazione multidisciplinare e metropolitana». Ha parlato di «grande scommessa ereditata» il sindaco Andrea Cereser. «É una sfida che accogliamo e rilanciamo non solo per San Donà, ma anche in ottica metropolitana– ha aggiunto – perché  la Città Metropolitana si costruisce anche a partire dalla cultura».

La stagione si aprirà sabato 21 e domenica 22 novembre con l’esclusiva regionale del Flauto Magico secondo l’Orchestra di Piazza Vittorio, progetto nato da un’idea di Daniele Abbado che sviluppa l’opera mozartiana come fosse una favola musicale.

A seguire, giovedì 3 dicembre, Tango con Adrian Aragon e Enrica Boaglio, in un percorso che spazia da Gardel a Piazzolla mentre venerdì 11 dicembre Lella Costa interpreta “Ferite a morte”, di Serena Dandini.

Martedì 12 gennaio Nancy Brilli è “La bisbetica domata” di Shakespeare mentre venerdì 5 febbraio Antonio Rezza propone il suo “Fratto X”.

A seguire, sabato 20 febbraio Pierfrancesco Favino reinterpreta Goldoni con “Servo per due” e Paolo Rossi, martedì 8 marzo, reinterpreta Molière in “La recita di Versailles”.

Tra arte e teatro lo spettacolo di sabato 19 marzo: “Aeros” in cui le coreografie di tre nomi prestigiosi quali Ezralow, Pendleton e Parsons esaltano la grazia degli atleti della Federazione di ginnastica rumena. Tutti gli spettacoli iniziano alle 21.

Abbonamenti disponibili su due diversi turni, con riduzioni under 30 e over 65. Vendita abbonamenti dal 24 settembre alla biglietteria del Teatro Metropolitano Astra e, dal 6 ottobre, presso il Municipio di San Donà di Piave negli orari di apertura al pubblico. Acquistabili online sul circuito www.vivaticket.it. Maggiori info:www.teatrometropolitanoastra.itwww.arteven.it.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top