SICUREZZA, VICOLO NUOVO AREA RICONQUISTATA DALLA CITTA’ Reviewed by on . Rating: 0

SICUREZZA, VICOLO NUOVO AREA RICONQUISTATA DALLA CITTA’

SICUREZZA, VICOLO NUOVO AREA RICONQUISTATA DALLA CITTA’

Dai cittadini e dagli esercenti attorno a Vicolo Nuovo arrivano i complimenti per la ritrovata sicurezza della zona, giunta dopo le ordinanze che hanno colpito un minimarket della zona frequentato da cappannelli di persone, spesso ubriache.

Al minimarket,  da anni al centro di polemiche, dopo una serie di richiami, lo scorso aprile era stata ingiunta la limitazione dell’orario alle 19. Contestualmente era stata formulata richiesta di chiusura alla Questura, che la aveva applicata, abbassando definitivamente la serranda dell’esercizio.

La strada, che collega corso Trentin a piazza IV Novembre, rinasce anche attraverso l’apertura di un nuovo negozio di arte e modernariato, ad opera dell’ex vicesindaco Pietro Nuovo. «La decisione nell’intervenire da parte dell’attuale amministrazione è stata molto positiva, riuscendo decisamente a migliorare la zona – così l’ex vicesindaco e presidente del Consiglio comunale – tanto che abbiamo deciso di aprire qui il nostro negozio».

L’esperienza di Vicolo Nuovo potrebbe essere ripetuta. «Quel provvedimento è arrivato dopo una serie di richiami alla proprietà, senza risultati apprezzabili – ricorda il sindaco Andrea Cereser – Stiamo lavorando per applicare analoghe metodologie anche per intervenire in altre aree di degrado in città, a partire da via Ancillotto, a piazza IV Novembre fino all’area accanto al Caffè Letterario».

«Ringrazio le forze dell’ordine – conclude il vicesindaco e assessore alla sicurezza Luigi Trevisiol – per il controllo discreto ed efficacie, anche in borghese, che stanno attuando in città».

 

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top