RICETTA BIANCA, A BREVE LA PRESCRIZIONE IN OSPEDALE E NEI SERVIZI TERRITORIALI Reviewed by on . Rating: 0

RICETTA BIANCA, A BREVE LA PRESCRIZIONE IN OSPEDALE E NEI SERVIZI TERRITORIALI

RICETTA BIANCA, A BREVE LA PRESCRIZIONE IN OSPEDALE E NEI SERVIZI TERRITORIALI

Prescrizione della ricetta bianca anche negli ospedali e nei servizi territoriali dell’Ulss10. E’ questa la novità che arriva dopo l’ottimo avvio tra 143 medici di famiglia e 21 pediatri.

Il gruppo di lavoro aziendale, infatti, terrà a breve tre incontri formativi per i proscrittori interni, con l’obbiettivo di arrivare entro l’anno all’erogazione del 90% di ricette bianche.

Dall’1 settembre anche le 5 strutture private accreditate con l’Ulss10 (Casa di cura Rizzola, Centro Medico San Biagio, Ambulatorio Carolese, Studio Cardiologico di San Donà, Centro di Fisiokinesiterapia di Jesolo) hanno iniziato a prescrivere le ricette con la modalità digitale.

La ricetta bianca sostituirà progressivamente tutte le obsolete ricette rosse e garantirà alla Regione e alle Aziende Sanitarie la conoscenza in tempo reale del numero e del genere di prestazioni prescritte e prenotate dall’utenza. Ciò acconsentirà l’eliminazione delle doppie prenotazioni e degli errori, con positive ricadute sulle liste di attesa.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top