ZAIA SUI PROFUGHI DI ERACLEA: “FUORI CONTROLLO. VIA TUTTI E SUBITO. INDIVIDUARE E PUNIRE I FACINOROSI. L’IDEALE E’ L’ESPULSIONE” Reviewed by on . Rating: 0

ZAIA SUI PROFUGHI DI ERACLEA: “FUORI CONTROLLO. VIA TUTTI E SUBITO. INDIVIDUARE E PUNIRE I FACINOROSI. L’IDEALE E’ L’ESPULSIONE”

ZAIA SUI PROFUGHI DI ERACLEA: “FUORI CONTROLLO. VIA TUTTI E SUBITO. INDIVIDUARE E PUNIRE I FACINOROSI. L’IDEALE E’ L’ESPULSIONE”

“L’Hub per profughi sotto mentite spoglie di Eraclea continua ad essere fuori controllo, una sorta di anarchia legalizzata dove tutto è concesso a quelli che sono ospiti e come tali dovrebbero comportarsi. E’ ora di finirla, è già passata un’eternità da quando tutti, a cominciare da Governo e Prefetto, in piena stagione turistica estiva, giurarono che il residence di Eraclea sarebbe stato sgomberato a giorni, anzi a ore. I profughi, ammesso che tali siano, vanno trasferiti subito”.

A chiederlo è Luca Zaia, Presidente della Regione del Veneto , che interviene dopo i nuovi episodi di protesta di cui sono stati protagonisti i numerosi migranti lì accolti da mesi.

“Il dono del cibo, che le nostre mamme ci hanno insegnato essere sacro e sempre da accogliere con gratitudine, gettato a terra o comunque contestato una volta perché non di gradimento, un’altra perché poco, un’altra perché troppo caldo o troppo freddo –incalza Zaia – risse e disordini anche per la tivù da guardare, svariati episodi di arroganza e mancato rispetto come trascinare biciclette negli appartamenti. E’ una situazione inaccettabile. Chi ha il potere di farlo intervenga subito”.

“Non esiste – conclude Zaia – che si debba tollerare l’intolleranza da chiunque, figuriamoci da persone che stanno ricevendo accoglienza e assistenza anche di più dei bisognosi veneti. I facinorosi vanno individuati, allontanati e puniti con priorità assoluta, a meno che non si abbia il coraggio di fare la cosa migliore: attivare il rimpatrio immediato”.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top