OSPEDALE DI PORTOGRUARO, PRECISAZIONI SUL PRESUNTO SCAMBIO DI REFERTI Reviewed by on . Rating: 0

OSPEDALE DI PORTOGRUARO, PRECISAZIONI SUL PRESUNTO SCAMBIO DI REFERTI

OSPEDALE DI PORTOGRUARO, PRECISAZIONI SUL PRESUNTO SCAMBIO DI REFERTI

Riguardo alla notizia pubblicata il 24 settembre 2015 su alcuni quotidiani e siti internet, relativamente al presunto scambio di referti avvenuto nei confronti di una donna di San Stino di Livenza, l’Ulss10 precisa quanto segue:

“Secondo la ricostruzione effettuata dal direttore dell’unità operativa interessata alla vicenda, dottor Innocente Piazza, è stato accertato che la donna ha ricevuto regolarmente una busta riportante il proprio indirizzo, all’interno però, sono state inserite due lettere di dimissione: la prima, appartenente alla donna in questione, con indicate generalità e condizioni fisiche in modo corretto; la seconda, introdotta erroneamente, già emessa nel 2014, con indicate generalità e anamnesi diverse, appartiene ad un altro paziente. Non si è trattato di uno scambio di referti ma di un errore di imbustamento”.

Questa mattina la direzione medica dell’Ulss10 si è attivata per redigere una procedura che impedisca analoghi errori. Il direttore dell’unità operativa in cui è avvenuto l’errore ha contattato l’utente per porgere le scuse del caso.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top