ORGANIZZAZIONE, PRESENTAZIONE DEL NUOVO SEGRETARIO GENERALE Reviewed by on . Rating: 0

ORGANIZZAZIONE, PRESENTAZIONE DEL NUOVO SEGRETARIO GENERALE

ORGANIZZAZIONE, PRESENTAZIONE DEL NUOVO SEGRETARIO GENERALE

Luigi Iacono è il nuovo segretario generale di San Donà di Piave.

Funzionario di esperienza, laurea in scienze politiche, master in sviluppo locale alla Bocconi, incarichi a partite dalla Campania, regione di cui è originario, alla Calabria e al Lazio. Dagli anni Novanta in Veneto a Valdobbiadene e, soprattutto, a Roncade, dove è stato segretario comunale dal 1996, in convenzione successivamente anche con i Comuni di Quarto d’Altino e Zero Branco, e, infine, anche direttore generale. In questa sede ha collaborato alla stesura del Piano di azione per lo sviluppo economico di Roncade in cui ha trovato posto H-Farm.

Nella propria presentazione ha posto l’accento sulla necessità di condivisione di obiettivi chiari, sulla competitività tra Comuni di pari livello, sulla necessità di semplificazione e trasparenza. «Serve una pubblica amministrazione che ragioni in termini di obiettivi, risorse e risultati – ha sottolineato – Le organizzazioni sindacali devono essere coinvolte nelle questioni che riguardano il personale». Nei prossimi giorni prevista una specifica riunione tra il segretario e la rappresentanza sindacale. «Sono questioni che vanno chiuse al più presto perché abbiamo molto altro da fare» ha commentato.

Venerdì 25 settembre, Iacono si era presentato al personale comunale presso il Centro Da Vinci.

«Il fatto stesso che un segretario abbia voluto presentarsi a tutto il personale è segno di grande disponibilità – conclude il sindaco Andrea Cereser – Sono certo che saprà contribuire al rinnovamento della macchina comunale e per questo gli rivolgo i migliori auguri di buon lavoro».

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top