“NATURALE INCLINAZIONE”: TRE INCONTRI PER DISCUTERE I NUOVI RAPPORTI CON LA NATURA Reviewed by on . Rating: 0

“NATURALE INCLINAZIONE”: TRE INCONTRI PER DISCUTERE I NUOVI RAPPORTI CON LA NATURA

“NATURALE INCLINAZIONE”: TRE INCONTRI PER DISCUTERE I NUOVI RAPPORTI CON LA NATURA

Una riflessione attorno a temi di attualità, da affrontare e condividere attraverso racconti e linguaggi diversi. E’ questa l’iniziativa di fine estate “Naturale inclinazione”, dedicata al vasto mondo del fare e pensare il giardino.

L’iniziativa è della Fondazione Benetton, a cura di Simonetta Zanon, e si terrà il 16, 23 e 30 settembre 2015  a Treviso (spazi Bomben - via Cornarotta 9)

Lo scopo è quello di ragionare su un nuovo modo di rapportarsi con la natura, che emerge nei più diversi contesti, e sulle diverse sensibilità e attitudini di cura dei luoghi che sempre più, come le piante di un giardino in movimento, dilagano e si espandono, occupano spazi, colorano il grigio delle periferie, mettono radici nelle nostre città e nei frammenti ancora esistenti di campagna.

L’iniziativa è dedicata a Ippolito Pizzetti (1926-2007), figura luminosa di studioso e progettista del paesaggio e del giardino, uomo di cultura e di natura, imprescindibile e costante punto di riferimento del lavoro della Fondazione su questi temi.

 

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top