MEOLO E MONASTIER NOMINATE COMUNITA’ EUROPEE DELLO SPORT 2016 Reviewed by on . Rating: 0

MEOLO E MONASTIER NOMINATE COMUNITA’ EUROPEE DELLO SPORT 2016

MEOLO E MONASTIER NOMINATE COMUNITA’ EUROPEE DELLO SPORT 2016

Meolo e Monastier di Treviso sono Comunità Europee dello Sport 2016.

La conferma ufficiale è arrivata attraverso la lettera firmata dal presidente Aces Europe Gian Francesco Lupatelli.

Ora anche i Comuni di Meolo e Monastier di TV sono entrati a far parte della importante famiglia di Aces Europe, un’istituzione prestigiosa che potrà valorizzare, promuovere e rafforzare le progettualità delle due comunità in ambito sportivo e dove solo pochissimi comuni in Italia possono vantare tale appartenenza.

“Siamo fieri di aver raggiunto questo importante traguardo – riferisce Giampiero Piovesan, Assessore al Bilancio, Lavoro e Attività Produttive, Sport e Sanità di Meolo – ora l’obiettivo è quello di sviluppare una rete ampia di eventi già per la fine del 2015 e per tutto il 2016. Il progetto Comunità Europea dello sport dovrà prevedere il coinvolgimento di tutta la cittadinanza e collaborazioni con svariati enti e soggetti; saranno coinvolti il mondo delle scuole, quello degli enti socio – sanitari, le aziende locali nonchè il tessuto turistico – ricettivo. Perchè lo Sport è Educazione, Cultura, Salute ed Integrazione. Una visione dello sport quindi a 360°, uno sport poliedrico per tutti e per tutte le età”.

“L’ambizione – continua – è quella di rendere il comune di Meolo, Comunità dello Sport a tutti gli effetti anche dopo il 2016. Il contributo pari a €150.000,00 ottenuto dall’Istituto Credito Sportivo va proprio in questa direzione ovvero nella direzione di riqualificare, ammodernare e potenziare gli impianti sportivi a disposizione dei meolesi. Ci recheremo insieme alle sindache Loretta Aliprandi e Paola Moro di Monastier, con Michele Stefani che gestisce ad hoc il progetto, il 6 novembre a Roma ed il 18 novembre presso il Parlamento Europeo per ricevere la bandiera ufficiale di Comunità Europee dello Sport 2016″.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top