EX SCUOLA “PIAGET”, A BREVE I LAVORI PER DESTINARLA A CASERMA DEI CARABINIERI Reviewed by on . Rating: 0

EX SCUOLA “PIAGET”, A BREVE I LAVORI PER DESTINARLA A CASERMA DEI CARABINIERI

EX SCUOLA “PIAGET”, A BREVE I LAVORI PER DESTINARLA A CASERMA DEI CARABINIERI

Sono stati recentemente appaltati dal Comune di San Stino i lavori di ristrutturazione della ex scuola Piaget per destinarla a caserma dei Carabinieri.

Per la caserma dei Carabinieri è un po’ un ritorno alle origini. Infatti, prima della realizzazione di viale Trieste (opera completata all’inizio degli anni ’50), la caserma era collocata proprio in corrispondenza dell’attuale rotatoria in Largo Trieste.

Le opere, che hanno un costo complessivo di € 550.000,00, consistono nella ristrutturazione dell’immobile, sito nel cuore del paese, in Largo Trieste, che nel corso della sua storia ha avuto molteplici destinazioni d’uso: centro civico, biblioteca e scuola.

L’intervento edile prevede il rifacimento completo della copertura e l’inserimento, nella struttura, di una ossatura in acciaio, funzionale al miglioramento sismico dell’edifico che rivestirà funzioni strategiche.

Al piano terra saranno collocati gli uffici la camera di sicurezza (cella) e le attrezzature della Stazione mente il piano primo sarà destinato agli alloggi dei militari. Naturalmente, per la propria funzione, l’intervento sarà completato con le dotazioni di sicurezza e impiantistiche richieste e concordate con l’Arma.

I lavori sono stati finanziati dalla Regione del Veneto e dal Comune di San Stino di Livenza e a seguito di apposita gara di appalto, sono stati aggiudicati all’impresa ICEF Srl di Noventa di Piave che inizierà i lavori nel prossimo mese di Ottobre.

Il Sindaco Matteo Cappelletto esprime la propria soddisfazione per il risultato raggiunto che consentirà sia di mantenere e migliorare un importante presidio di sicurezza nell’ambito del territorio, sia di dare risposta alla richiesta dell’Arma di avere una sede adeguata alle proprie funzioni e alle proprie necessità.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top